Monday 9 November 2015

Festa Dragon Trainer e Torta Sdentato per il quinto compleanno - Dragons Party and Toothless Cake for the 5th Birthday


(scroll down for the english recipe)

La mia bimba ha compiuto 5 anni, e per mesi ha immaginato e desiderato la festa di compleanno con il tema di un personaggio che adora, Sdentato, il draghetto protagonista del film Dragon Trainer. Ne abbiamo parlato così tanto che quest'anno il compleanno sembrava non arrivare mai!...ma poi come tutte le cose tanto attese é passato in un baleno!

Preparare la torta mi ha molto divertita, ma modellare Sdentato in pasta di zucchero non é stato facile, ho rifatto gli occhi e riappallottolato la testa ricominciando da capo un sacco di volte, prima di ottenere l'espressione tenera che volevo, almeno alla fine sono rimasta molto soddisfatta! Online ho ordinato gli addobbi per la festa ed ho preparato un piccolo buffet con "bocche di drago", "dita di drago" e "barche vichinghe" come si vede in foto:


L'effetto é stato carino, ma i bimbi hanno avuto un pó di perplessità nel mangiare sia le bocche che le dita di drago! Beh, in effetti se non le avessi preparate io avrebbero fatto un pó di impressione anche a me :)

Il gioco principale é stato quello della Pinata...a forma di drago ovviamente!



E qui un'immagine ravvicinata del draghetto Sdentato:




Per le "Dita di drago"
Pasta frolla (ricetta qui)
Marmellata di fragole o ciliegie
Mandorle intere

Preparare con la frolla delle palline di circa 20g ciascuna, modellare da ognuna delle dita un pó ciccione. Spennellare una estremità con la marmellata e poggiare su di essa una mandorla intera. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 min.


Per le "Bocche di drago"
Mele Verdi (Granny Smith o Marmellata di fragole o ciliegie
Pinoli
Uva passa

Lavare le mele e togliervi il torsolo. Dividere ogni mela verticalmente in 4 o 5 pezzi (dipende da quanto sono grandi le mele). Ogni pezzo sarà una bocca, quindi creare con un coltello una fossetta su ogni fetta che sarà l'apertura della bocca. Spalmare con marmellata e mettervi i pinoli per fare i denti e l'uva passa per la lingua!


Dragons Party and Toothless Cake for the 5th Birthday

My daughter just turned 5 years old, and for months has imagined and desired the birthday party with the theme of a character she adores, the dragon Toothless, star of the film Dragons. We talked for so long about the coming Birthday that it seemed to never come! ... but then like all things long awaited has passed in a heartbeat!

To shape Toothless in sugar fondant has not been easy, I redid the eyes and the head starting over a lot of times, before getting the tender expression I wanted! Online I ordered the decorations for the party and I made a small buffet with "D
ragon's mouths", "Dragon's fingers" and "Viking's Boat" as seen in the pictures above!
The effect was nice, but the kids had a bit of hesitation in eating both the dragon's mouths and fingers! Well, if I had not prepared them they would have done a bit of impression to me as well :)

The main game was the Pinata ... dragon-shaped of course!

7 comments:

Sarei felice di leggere un tuo commento :-) Grazie per la visita!
I love to read your comments :-) Thanks for stopping by!

Consiglio: Se non hai un blog, seleziona Name/URL e scrivi solo il tuo nome.
Tip: If you do not have a blog, select Name/URL and just write your name.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...