Showing posts with label Dolci al cucchiaio. Show all posts
Showing posts with label Dolci al cucchiaio. Show all posts

Sunday, 1 June 2014

The miss Tools compie 2 anni! E la vincitrice é... - The miss Tools turns 2!


(scroll down for the english recipe) 

Mi piace molto quando i compleanni cadono di domenica. 
Ed anche se oggi é solo il compleanno di quest'appendice virtuale della mia vita, il blog, i benefici apportati su di me dalla sua esistenza sono così concreti che sarebbe una deplorevole mancanza non festeggiarne il compleanno! 

Peró non ho preparato una torta, ma dei deliziosi bicchierini di yogurt greco, müsli e fragole da gustare per colazione, cucchiaino compreso :) e che offro a voi che mi leggete attraverso queste foto. Non vi annoierò con discorsi sentimentalistici sull'importanza del blog e dei vostri feedback per me, ma vi dico solo Grazie per la vostra presenza. 

Il giveaway si é dunque concluso, e come annunciato, sono davvero contenta di regalare oggi ad una di voi il timbro per biscotti e la scatolina. Prima di annunciare la vincitrice voglio ringraziarvi di cuore per tutti gli affettuosi commenti che mi avete lasciato, spero mi continuerete a seguire e sostenere anche dopo :) ...io cercherò  di far del mio meglio per continuare a prendervi per la gola! 

L'estrazione é stata effettuata come lo scorso anno, romanticamente a mano! Quest'anno la mia bimba si é rivelata un'aiutante formidabile, io ho dovuto "solo" scrivere i nomi di tutte le partecipanti il resto lo ha fatto praticamente tutto lei! Nei seguenti pannelli fotografici potrete vederne tutto lo svolgimento.
Ed ecco che la manina della mia piccina ha pescato....(rullo di tamburi)....

Tuesday, 8 April 2014

Crème Brûlée al pistacchio - Pistachio Crème Brûlée



(scroll down for the english recipe)


La crème brûlée é uno di quei dolci che arrivata alla pagina dessert del menù di un ristorante, incontra sempre la mia scelta. Quanto meno quando i suoi concorrenti sono panna cotta e tiramisú! Per questi ultimi c'é il fattore "li faccio in casa" che devo ammettere é quello che gioca una componente fondamentale nella mia scelta dei cibi fuori casa, soprattutto per i dessert! 
La crème brulée invece, nonostante mi sia stato regalato parecchio tempo fa il cannello per caramellare lo zucchero, mi piace mangiarla fuori casa! Se ben fatta la trovo di una bontà infinita ed é un immenso piacere sfondare col cucchiaino la crosta croccante per poi sprofondarlo nella crema morbida e vellutata...beh, almeno così dovrebbe essere, perché non ci crederete, ma mi é capitato di aver servito una crème brûlée nella quale sotto la crosta la crema al centro fosse...congelata! Per non parlare di quelle fatte semplicemente con una normale crema pasticciera, terribili! Insomma anche se é un dolce apparentemente facile da preparare dalla mia esperienza non é scontato trovare in giro ottime crème brûlée. 

Sunday, 24 November 2013

Cheesecake Cioccolato e Vaniglia - Chocolate and Vanilla Cheesecakes


(scroll down for the english recipe)


Quando ho tempo, mi piace indugiare tra i banchi dei supermercati grandi e ben forniti, alla ricerca di qualcosa di nuovo. Così, qualche tempo fa ho notato un dessert al banco frigo che mi ha fatto venire subito l'acquolina, ossia una cheesecake in pirofile da crème brûlée, il cui nome era after-dark cheesecake. Io adoro le cheesecake e l'idea di preparare una variante di cheesecake al cioccolato, che fosse in vasetti monoporzione, mi ha subito conquistata. Ho comprato gli ingredienti, ed ecco le mie cheesecake in vasetto, facilissime da preparare. Cheesecakes al cioccolato e vaniglia con una base biscottata con pezzetti di cioccolata... da gustare comodamente seduti sul divano (e rigorosamente dopo aver messo i bimbi a letto!) ...guardate qui, sapeste resistere?

Sunday, 5 August 2012

Il Gelo di Mellone - Watermelon pudding



(English follows)

Ebbene si, mellone con due ELLE! Nella mia cittá natale l'anguria viene comunemente chiamata cosí… Il Mellone "in Italiano"…. U' Muluni in dialetto! :-)
L'anguria, a Palermo regina incontrastata delle cucurbitaceae, sempre presente alla chiusura di ogni pranzo estivo o picnic (in campagna come al mare) che si rispetti. E' possibile gustarla anche nei chioschi improvvisati e non, sparsi ovunque. Inoltre si incontrano per le vie della città i mulunari (venditori di Melloni), rigorosamente in canottiera, con la loro Ape Piaggio carica di angurie ed un piccolo banchetto provvisorio pronti a tagliarti una grossa fetta di anguria da gustare in loco. L'anguria diventa un fresco dessert che prende il nome di gelo di mellone, gustato sia in coppette da gelato che come ripieno in un guscio di frolla. 

Thursday, 7 June 2012

A glass of Tiramisú



(segue italiano)

Winter, still winter. Not that I am obsessed about the weather but this grey sky, low temperature and light rain -in June- is really devastating my mood. Sometimes I wish I could really go back home to see the deep blue sky and back….with a Star Trek transporter.

So I thought to make something to feel home somehow, something I eat almost every time I return home (a speciality in my family!) and I will never get tired of eating….something that as its name says it is able to rise the mood… a simple Tiramisú.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...