(scroll down for the english recipe)
É da un bel pó che non pubblico una ricetta, ci sono state tante cose che hanno riempito la mia testa ultimamente, cose che hanno portato via la voglia di fare, anche in cucina.
E poi c'é la stanchezza di remare da così a lungo controvento.
In questi momenti di spossatezza mi piace circondarmi di un'abbondanza di libri e riviste di cucina, ne ho preso anche in biblioteca, come fossero una medicina per star meglio.
Che poi, non le leggo nemmeno le ricette, perché di fatto non ho alcuna voglia di mettermi in cucina.
Prendo i libri e li sfoglio, avanti ed indietro, sognando ed immaginando ad occhi aperti come potrebbe essere se...se quelle alternative che mi frullano in testa prendessero forma...
...come potrebbe essere se lasciassi fuggire quel filo alla quale é appeso un sogno, un vecchio sogno stanco che un vento tempestoso ha spinto lontano, in una dimensione di irrealtà.
Mi chiedo come potrebbe essere ma tengo stretto il filo, ho paura di perderlo definitivamente, ma forse lo faccio solo per aggrapparmi ad una sorta di continuità che mi dà radici perché sento che quel sogno non é più mio.
Ed oggi quel filo sempre più teso taglia la mano.
Chissà come sarebbe lasciarlo definitivamente andare e poi voltarmi, prendere una bella boccata d'aria fresca ed incamminarmi un passo alla volta verso una nuova Primavera...