Saturday 7 November 2020

Buon decimo compleanno - Happy 10th Birthday

 


Questo breve post e' per marcare un'occasione davvero speciale, il tuo decimo compleanno. E' per dirti che sono cosi' orgogliosa di te! Ti ho vista aprire gli occhi al mondo e crescere, meravigliandomi ogni giorno del mistero di una nuova vita che sboccia. Nel momento in cui hai respirato per la prima volta, ho capito che quello era anche il mio primo respiro. Diventare mamma e' stata una rinascita. Ti ho sorriso e tu hai sorriso, con quegli occhioni enormi, che non hanno mai smesso di essere curiosi.  Ed eccoci qui a festeggiare i tuoi dieci anni, arrivati forse un po' di fretta...

Ti auguro di trovare la felicita'...nell'amicizia e nel divertimento di fare cose insieme agli altri, nel condividere e comprendere...nella tua famiglia, nella consapevolezza di sapere che qualsiasi cosa accada noi siamo qui per te...nella natura, nella bellezza di un paesaggio autunnale, nella maestosità di una montagna e nella severità del mare...negli animali, nel loro amore incondizionato che ci apre gli occhi alle nostre fragilità...in te stessa, nei tuoi valori e in quello che avrai raggiunto ad ogni stadio della tua vita.

Ti auguro anche....
Che tu sia sempre così,
come sei,
calda pioggia di dolcezza
e fuoco
nel cuore.
Che tu sia,
semplicemente,
i capelli al vento
e lo sguardo pulito.
(Karmelo C. Iribarren)



Presto daremo il benvenuto al tuo primo piccolo amico a quattro zampe, Cheerio, piccolo roditore fortunato di avere uno splendido umano come te a prendersi cura di lui!



La torta: le aspettative della festeggiata aleggiavano da mesi su di me! E cosi', dovendo lavorare tutta la settimana ho cercato un modo per facilitarmi il compito, senza rinunciare all'apparenza e al gusto. I pupazzetti li ho creati in pasta di zucchero nei ritagli di tempo durante la settimana; la torta l'ho fatta usando un preparato per torta in polvere; il ripieno e' a base di cami cream (mascarpone, panna fresca semimontata e latte condensato) alla quale ho aggiunto cioccolato fondente al 70% per fare la ganache al cioccolato. Per la bagna ho usato latte e sciroppo di amarene e sulla crema ho messo anche delle amarene intere. Devo dire che il risultato e' stato spettacolare! 

Alla prossima! Letizia



 



1 comment:

  1. Come sempre le tue torte sono proprio artistiche e...buonissime
    Brava! Bellissime le parole di augurio alla dolce Gaia.

    ReplyDelete

Sarei felice di leggere un tuo commento :-) Grazie per la visita!
I love to read your comments :-) Thanks for stopping by!

Consiglio: Se non hai un blog, seleziona Name/URL e scrivi solo il tuo nome.
Tip: If you do not have a blog, select Name/URL and just write your name.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...