Siete mai stati in Carinzia? Oggi desidero condividere qualche immagine di questa meravigliosa zona chiamata Kärtner in tedesco, ossia lo stato più meridionale dell'Austria conosciuto per i suoi laghi non solo balneabili ma addirittura d'acqua potabile! Abbiamo trascorso qualche giorno sulle rive del Wörthersee, il lago piú grande che si estende tra Klagenfurt (il capoluogo della Carinzia) e Velden. Intorno al perimetro del lago ci sono dei paesini bellissimi attrezzati per il turismo estivo, nei quali in questo periodo fuori stagione la vita é completamente sospesa! C'é una tale tranquillità e si incontra cosí poca gente che le uniche forme di vita sembra siano le tante anatre del lago. Sembra di essere fuori dal tempo, il luogo ideale per qualche giorno di assoluto relax!
Spostarsi tra un paesino e l'altro anche senza auto é facilissimo, quelli dal lato occidentale sono collegati dal treno che costeggiando il lago va da Klagenfurt a Villach (la seconda cittá della Carinzia per estensione).
Il paesino più carino secondo me é Pörtschach, che offre la possibilità di fare meravigliose passeggiate lungo lago, tra scorci di natura stupendi.
Mappa del Wörthersee con indicati alcuni dei paesini piú belli dal lato occidentale |
Il paesino più carino secondo me é Pörtschach, che offre la possibilità di fare meravigliose passeggiate lungo lago, tra scorci di natura stupendi.
|
Poi ci sono i paesini di Krumpendorf e Velden, anch'essi molto carini ed in questo periodo praticamente disabitati!
La cittá di Villach ha una strada centrale pedonale ed una piazza molto carine, in questi giorni addobbate per il carnevale (c'é stata una grande sfilata ma ce la siamo persa!)
Le temperature particolarmente miti hanno già fatto sbocciare i primi fiorellini
La gente é gentile, il cibo buono e la natura bellissima, é una localitá che vi consiglio caldamente per una vacanza rilassante!
A presto con una nuova ricetta! Buon Weekend!
Ma che meraviglia!!! L'ideale per staccare completamente la spina!
ReplyDeleteGiá, in questo periodo in modo particolare!
DeleteChe spettacolo di paesaggi ... fanno sognare, sembrano luoghi di un film. Brava Lety, hai fatto delle foto meravigliose. A presto e un abbraccio
ReplyDeleteHai detto bene, credo ci abbiano girato diversi film! :)) Grazie Terry, un abbraccio a te!
DeleteCi sono stata un paio d'anni fa, sono posti che adoro, mi piace molto il paesaggio e la cura che gli abitanti ne hanno! Grazie per averneli fatto ricordare! Bui pomeriggio!
ReplyDeleteSon contenta di averti risvegliato piacevoli ricordi! Hai ragione, gli abitanti ne hanno cura e sono anche davvero gentili e cordiali! Baci
DeleteChe meraviglia questi luoghi e che foto suggestive! Un bacione
ReplyDeleteUn abbraccio a Te Ely!
DeleteMamma mia Letizia, che luogo meraviglioso!!! Le tue bellissime foto lo rendono estremamente poetico...magari un giorno potrò visitarlo!! Un abbraccio e a presto cara. Mary
ReplyDeleteTe lo auguro cara Mary, anche se dove abiti tu ci saranno luoghi altrettanto meravigliosi! Bacioni!
DeleteSe abiti al Nord Italia non e' lontano.... :)) Ciao!
ReplyDelete